Vai al contenuto

Giovani

X restare aggiornato entra nel gruppo Whatsapp tramite link

Cosa facciamo

Dopo gli anni delle superiori i giovani della parrocchia proseguono il loro percorso di condivisione della fede, perché seguire Cristo non è cosa da bambini e non è cammino da affrontare in solitaria. La proposta è di un paio di appuntamenti al mese e sono occasione di scambio e di confronto. Agli incontri catechistici si alternano momenti di impegno nella carità e di preghiera.

La proposta

Nell’anno 2020-2021, considerando che l’unica attività possibile in presenza con continuità è stata la Messa, ci siamo lasciati guidare dai tempi dell’Anno Liturgico (Avvento, Natale, Quaresima…), che suggeriscono atteggiamenti concreti che dalla Fede devono arrivare a plasmare la vita. Ecco che ci siamo messi in ascolto di tanti testimoni che in vario modo hanno messo in pratica la fede (una mamma di una famiglia allargata, un missionario, una monaca, una dottoressa…), perché il tesoro della loro esperienza arricchisse anche noi.

Nell’anno 2021-2022 abbiamo ripreso, sempre soprattutto attraverso testimonianze, alcune tematiche del sinodo diocesano, in particolare la visione di Chiesa come famiglia e l’utilizzo dei beni economici nella Chiesa e come discepoli di Cristo.